€ 199,00

a partire da

Provincia Trapani

Guest Rating: 7/7

Trapani: Ai piedi dell'aspro monte Erice, che sembra vigilare su di essa, Trapani si stende fino al mare, allungandosi su un promontorio arcuato. Lungo la sponda adiacente alla città e poi via via lungo la costa, fino a Marsala, cumuli di sale biancheggiano lungo la riva, custoditi da mulini a vento che, con le loro grandi pale, si stagliano contro il mare simili a fantastici mostri.

 

Erice

Le sue origini sono antichissime e misteriose, avvolte nella leggenda. Sorse dapprima soltanto un tempio, dedicato alla divinità femminile della natura feconda,sempre veneratissima da tutte le popolazioni del Mediterraneo e protettrice dei naviganti...

 

Le Isole Egadi

Questo piccolo arcipelago si sviluppa nel mare antistante Trapani e Marsala, è formato de tre isole più grandi come Favignana, Levanzo e Marettimo e l'isolotto di Formica. Situate vicino alla costa siciliana, sono facilmente raggiungibili con servizi continui di traghetti e aliscafi.

 

San Vito Lo Capo

Le sue viuzze ornate di fiori, il pesce fresco, i profumi intensi e i suoi panorami caraibici vi offriranno una vacanza indimenticabile, proprio come la sua cucina, con il couscous a far da primo e l'originale caldofreddo da dessert.

 

Segesta e Selinunte

Siti archeologici greci tra i meglio conservati al mondo. Da non perdere, anche le cave di Cusa dove venivano "prodotte" le colonne per i templi, un'esperienza indimenticabile.

Organizza la tua vacanza a Trapani